Soggiorno Rimadesio

Soggiorno RimadesioPer arredare con stile la zona giorno, contribuendo anche a imprimere una decisa nota di carattere, la scelta di un soggiorno Rimadesio si conferma la decisione migliore non soltanto dal punto di vista estetico, ma anche funzionale.

Il living è senza dubbio l’ambiente della casa dove si trascorre la maggior parte del tempo dedicandosi a varie attività, che possono essere la lettura, l’ascolto di qualche brano musicale, il lavoro oppure il relax.

Proprio per questo motivo il soggiorno si configura come un ambiente quanto mai versatile, in grado di ospitare complementi d’arredo di vario genere e comprendenti divani, poltrone, librerie, credenze e tavoli.

Per arredare con stile un ambiente di questo tipo è indispensabile rivolgersi ad architetti e professionisti dell’interior design.

Gallery 09 è una ditta che offre alla clientela l’opportunità di richiedere un’assistenza personalizzata sia per ottimizzare gli spazi disponibili che per seguire passo dopo passo ogni fase progettuale.

Caratteristiche di un soggiorno Rimadesio

Personalizzazione è la parola chiave che caratterizza tutti i salotti prodotti dall’azienda Rimadesio, uno dei brand più famosi sul mercato.

Composizioni modulari facilmente adattabili a qualsiasi contesto abitativo, elementi a giorno alternati a strutture con ante a scomparsa, oltre a pareti attrezzate in grado di garantire prestazioni di alto livello, sono soltanto alcune delle proposte di Gallery 09.

Mobili del genere si distinguono per l’impiego di materiali di ottima qualità, sapientemente accostati in maniera da creare un’armonia di forme e colori.

Il legno rimane il substrato maggiormente utilizzato dagli arredatori d’interni, che prediligono la sua estetica calda, raffinata ed elegante, perfetta per abbinamenti con materiali metallici.

Tra le numerose proposte che Rimadesio ha studiato per i suoi soggiorni, la modularità rimane forse quella più apprezzata dai designer che sono in grado di adattare i mobili a qualsiasi contesto.

Frontali con ante a vista, cassetti e cassettoni, ribaltine e sportelli battenti sono gli elementi principali dei sistemi d’arredamento per soggiorno.

Materiali utilizzati nella produzione di un soggiorno Rimadesio

Oltre al legno, un altro materiale di largo impiego nella produzione di mobili per soggiorno è l’alluminio che consente di sfruttare l’estrema leggerezza e l’assoluta linearità dei suoi manufatti.

Pareti attrezzate con ripiani estrusi e montanti a vista consentono di creare ambientazioni minimaliste che si integrano alla perfezione in contesti di stile contemporaneo.

Il tavolo svolge poi un ruolo di notevole rilevanza in un soggiorno, e i modelli realizzati da questa azienda si distinguono per l’ampia varietà dimensionale e per le forme innovative.

A tal proposito, anche il marmo viene ampiamente utilizzato per creare ripiani solidi ed essenziali, montati su strutture metalliche anodizzate.
Abbinamenti stilisticamente perfetti sono quelli con il legno naturale oppure con resine dipinte.

Contatta Gallery09 per maggiori informazioni sui soggiorni Rimadesio!