Salotti moderni Monza Brianza

Salotti moderni Monza BrianzaIl salotto è uno degli ambienti della casa che si presta maggiormente ad impieghi differenti e derivanti dalle diverse esigenze della famiglia.

Chi ama la lettura può utilizzare questo locale per allestire pareti a libreria, che possono fungere anche da divisorio tra zone funzionalmente diverse.

Nella zona relax vengono di norma sistemati divani e poltrone, completati da tavolini o carrelli su cui disporre la televisione oppure un impianto per ascoltare musica.

In questa stanza è possibile allestire anche una zona dedicata ad hobby di vario genere, che possono essere gestiti con la massima autonomia.

Molto apprezzate dai consumatori sono le pareti attrezzate, che consentono di ottimizzare gli spazi sostituendosi a credenze e tavolini.

Gallery09 è uno showroom che offre proposte di arredamento di design e di architettura di interni.

Grazie alla competenza dei professionisti che vi lavorano, la clientela può sfruttare consulenze ad ampio raggio relative a tutti gli ambienti della casa, a soluzioni per ufficio e anche per ambientazioni outdoor.

La ditta si avvale della partnership di alcuni dei più importanti brand del made in Italy, collaborando inoltre con un’ampia rete di artigiani che consente di accontentare qualsiasi esigenza dei committenti.

Caratteristiche dei salotti moderni Monza Brianza

Per arredare salotti moderni Monza Brianza è necessario, prima di tutto, studiare attentamente la planimetria del locale e il tipo di illuminazione, sia naturale che artificiale.

Per realizzare un’ambientazione che non passa di moda, è preferibile orientarsi verso mobili rigorosi e lineari, in cui la semplicità rappresenta l’elemento fondamentale.

Anche la scelta delle tonalità cromatiche svolge un ruolo di estrema rilevanza, ed è la chiave per ottenere un salotto elegante e raffinato.

È importante mantenere una continuità tra i mobili e il colore delle pareti, cercando di abbinare armoniosamente anche i materiali del pavimento: a tal proposito il legno si conferma la scelta migliore per i suoi requisiti sia estetici che funzionali.

Il grigio in tutte le sue sfumature, il bianco e i colori neutri si confermano l’opzione più indicata per creare un salotto il cui arredamento non crea problemi.

Complementi d’arredo per salotti moderni Monza Brianza

In un salotto moderno, il divano generalmente ha sedute profonde e schienali bassi, per garantire prestazioni ottimali senza occupare troppo spazio.

La scelta dei complementi d’arredo imbottiti svolge un ruolo di primaria importanza poiché nel salotto i mobili fungono da contorno alla zona relax.

Rigore e sobrietà sono i due attributi preferenziali in grado di caratterizzare lo stile dell’ambientazione.

Su basi lineari è consigliabile inserire elementi essenziali come mensole e scaffalature, librerie aperte usate come divisorio, e tavolini bassi da accostare al divano.