Salotti designer Milano

Salotti designer MilanoArredare il salotto seguendo le indicazioni di un interior designer, significa conferire alla stanza un’impronta di gran classe.

Particolarmente apprezzate dagli arredatori, le pareti attrezzate rappresentano la scelta ideale per esigenze contenitive quando lo spazio disponibile è piuttosto limitato.

Si tratta di sistemi a giorno con la possibilità di applicare ante con la chiusura di zone finalizzate a contenere oggettistica di vario tipo.

L’alternanza di parti a giorno dove è possibile inserire libri con aree dotate di sportelli conferisce una notevole dinamicità all’ambiente.

Il salotto rappresenta un ambiente multifunzionale che si presta ad accogliere gli ospiti, ad ascoltare musica, a guardare la televisione o anche semplicemente a rilassarsi in solitudine.

L’arredamento deve pertanto essere versatile ed accogliente, contribuendo a personalizzare l’atmosfera, rendendola calda e rilassante.

Nata dal connubio tra un architetto e un laureato in beni culturali, la ditta Gallery09 si è specializzata nella progettazione di interni e nella vendita di complementi d’arredo prodotti da alcuni tra i più famosi brand del settore.

La possibilità di sfruttare l’esperienza pluriennale maturata nella progettazione e realizzazione di ambienti, contribuisce a offrire una consulenza a 360 gradi per chi desidera personalizzare al massimo la propria abitazione.

Quali sono gli stili dei salotti designer Milano

Gli stili per arredare i salotti designer Milano possono essere di vario tipo, ognuno con i suoi tratti distintivi e con le numerose possibilità funzionali.

Un salotto del genere deve assolvere a due principali funzioni, che sono l’estetica e la fruibilità dell’ambiente.

Lo stile industriale si caratterizza per la presenza di linee decise e semplici, con l’impiego di molto metallo accostato a materiali naturali come il legno e la pietra.

Si tratta di uno stile perfetto per locali di ampie dimensioni come loft oppure open space.

Lo stile scandinavo è invece consigliabile per stanze di piccole dimensioni, dove la creatività ha un’impronta minimalista che non risulta mai fredda, grazie alla presenza di cuscini multicolore e di tappezzeria vivace.

Perfetto per gli amanti dell’high tech, lo stile tecnologico si distingue per l’impiego di arredi essenziali e modernissimi, dove le superfici lucide e monocromatiche si accostano a vetro, cristallo e all’intramontabile massello di legno.

Personalizzazione dei salotti designer Milano

Qualunque sia lo stile scelto per i salotti designer Milano, il segreto per renderli unici è quello della personalizzazione.

Ogni ambientazione, infatti, deve essere realizzata su misura per rispecchiare in pieno il carattere di chi vi abita, soltanto in questo modo si vengono a creare i presupposti per offrire alla clientela tutti i mezzi necessari per arredare con gusto quello che viene considerato l’ambiente più importante di tutta la casa.

Per trasformare in realtà i tuoi sogni all’insegna di stile, comfort e funzionalità, puoi rivolgerti alla ditta Gallery09, visitando la sua sede in via Cesare Battisti 41, 20811 Cesano Maderno (Milano), anche telefonando al numero 347 8704407.

Per renderti conto dell’ampia produzione di Gallery09 puoi visitare il suo sito dove è disponibile un form da compilare per ricevere tutte le informazioni che desideri.