Nato nel 2000, nel passaggio tra due secoli, lo sgabello Lem prende il nome dal modulo che atterrò sulla luna nel 1969.
Il LEM (Lunar Excursion Module) costituisce il simbolo per eccellenza dello stile produttivo del brand Lapalma.
Ispirandosi all’assenza di gravità tipica del modulo lunare, questo sgabello si distingue per una particolare leggerezza dovuta alla presenza di strutture tubolari vuote.
Esattamente come l’astronave Apollo 11 che non poteva sopportare nessun peso, anche il Lapalma Lem Sgabello ha ridotto ai minimi termini qualsiasi struttura costitutiva.
È realizzato soltanto con gli elementi necessari, ovvero con una seduta minimalista che si prolunga con uno schienale appena abbozzato, il tutto sorretto da un piedistallo in metallo tubolare.
Disponibile presso Gallery09, un’azienda specializzata nella commercializzazione di complementi d’arredo prodotti da importanti marchi nazionali ed esteri, questo sgabello è ormai diventato un’icona di raffinatezza e stile non convenzionali.
Lapalma Lem Sgabello, un’icona di stile
Disponibile nella versione regolabile in altezza, fisso e autoallineante, lo sgabello Lem viene realizzato anche nella versione outdoor, ideale per utilizzi presso ristoranti, bar o aree reception.
Dotato di un telaio e di una base in acciaio, lo sgabello si caratterizza per una comoda seduta.
Anche se la sua altezza non è regolabile, lo sgabello è girevole e può essere utilizzato comodamente anche per scopi professionali.
La struttura può essere in acciaio inox grigio micropallinato oppure in acciaio verniciato nero o bianco; la seduta invece può essere in legno hiroco naturale o in poliuretano.
Considerato un capolavoro di eleganza e raffinatezza, questo sgabello da oltre vent’anni trova largo impiego per ambientazioni realizzate da interior designer dove la linearità e la semplicità rappresentano i caratteri distintivi.
Lapalma Lem Sgabello è disponibile presso Gallery09
L’accostamento tra la forza dell’acciaio e la sinuosità della seduta rende lo sgabello Lem un esemplare stilistico senza tempo, che può essere ambientato perfettamente in arredamenti contemporanei.
Una delle sue peculiarità è rappresentata dall’estrema versatilità, che ne consente l’accostamento a tavoli da pranzo, a banconi di bar o a tavoli da giardino, oltre che a piani di lavoro in contesti professionali.
Leggero, stilisticamente perfetto, comodo e poco ingombrante, lo sgabello Lem viene considerato uno dei prodotti di punta dell’azienda Lapalma, che lo propone nella versione da interni e da esterni.
È proprio dall’oculata scelta dei materiali costitutivi (metallo, legno hiroco o poliuretano) che Lem si presta a essere utilizzato anche in giardino, a bordo piscina, oppure per cocktail all’aperto.