progetto gallery09

L’architetto…su misura!

L’architetto…su misura!

Abitare personalizzato. Il che non significa acquistare mobili su misura, come poteva venire in mente di primo acchito nel passato. Ma significa personalizzare la casa con arredi e oggetti che ci piacciono ed esprimono la nostra personalità, lasciandoci consigliare da chi ci ha capito bene, e oltretutto è un professionista del settore. Un architetto…su misura!

Ma ritorniamo al concetto iniziale, espresso alla perfezione dalle righe che seguono, tratte dall’ultimo “Living Scapes (Stili di Vita e dell’Abitare Contemporaneo)” edito dal Trend Lab del Salone del Mobile, intitolato, per l’appunto, “Abitare su misura”.La casa è per sua stessa natura uno dei principali luoghi di espressione del sé in cui le persone “mettono in scena” la personale e unica narrazione di se stessi e della propria biografia. Le mura domestiche si configurano da sempre come una galleria in progress di gusti, stili, gesti, abitudini e attitudini personali e relazionali attraverso cui gli individui costruiscono e comunicano all’esterno la propria identità sociale.”

Nuovi approcci professionali

Dunque un crescente grado di personalizzazione di spazi, oggetti e arredi popola l’immaginario e i desideri delle persone, caratteristica a cui designer e architetti stanno dando risposte sempre più convincenti. L’architetto “su misura”, l’architetto più al passo con i tempi lascia ai suoi clienti la possibilità di scegliere e di co-creare la configurazione finale del loro arredamento. L’architetto contemporaneo entra sempre un po’ di più nella vita delle persone, capisce l’evoluzione della casa, che va di pari passo con l’evoluzione della famiglia del suo cliente, intuisce a anticipa le sue esigenze. E dunque suggerisce proponendo un ampio ventaglio di soluzioni. E’ un vero e proprio partner, non più un semplice fornitore.

Gallery 09 offre da tempo questo servizio a 360°, emozionale e coinvolgente, in cui il cliente è coprotagonista del suo stesso cambiamento assieme al professionista.

Contattate il vostro architetto su misura!