MILAN, ITALY - APRIL 08:  Atmosphere at Fiera Milano Rho at Salone Internazionale Del Mobile during the 2014 Milan Design Week  on April 8, 2014 in Milan, Italy.  (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

Have a nice design week!!

 

Have a nice design week!!

Il Design è uno stato a sé. E Milano è la sua capitale” è lo slogan della campagna di comunicazione del #SalonedelMobile edizione 2017, che debutterà il prossimo 4 aprile

Tra poco meno di un mese, scatta l’appuntamento con il Salone del Mobile, una vera e propria fucina d’idee e una risorsa essenziale per il sistema Italia. La Design Week infatti attrae nel capoluogo lombardo visitatori, designer, architetti buyer, stampa da tutto il mondo, segno distintivo che negli anni ha portato Milano a diventare la capitale dell’arredo-design e della cultura del progetto grazie anche alla forte sinergia con la città e le sue istituzioni. Cinque i Saloni che si svolgeranno in contemporanea da martedì 4 a domenica 9 aprile presso il quartiere Fiera Milano a Rho: #SaloneInternazionaledelMobile, #SaloneInternazionaledelComplementod’Arredo, #Euroluce, #Workplace3.0 e #SaloneSatellite.

Tutti presenti al #Salone i brand più glamour di #Gallery09: da #MorosowithDiesel a #Rimadesio, da #Miniform, a #BolzanLetti, marchi che sanno unire il design innovativo alla funzionalità, l’estetica al comfort, l’avvenire con la tradizione.

Molto interessante il ritorno di space&interiors, alla sua seconda edizione, l’unico evento esterno direttamente connesso con il Salone del Mobile e dedicato alle finiture per l’architettura. Da martedì 4 aprile a sabato 8 aprile 2017 presso The Mall Porta Nuova, nel Brera Design District, superfici, pavimenti, porte e finiture d’interni saranno presentati in un allestimento a cura dello studio Migliore+Servetto Architects. Un’area lounge verrà interamente dedicata agli Archicocktails: varie personalità del mondo del design e dell’architettura dialogheranno con i visitatori sui trend della progettazione e della realizzazione.

Mentre il Salone, con il suo Salone Satellite dedicato allo scouting dei giovanissimi, rappresenta l’Istituzione, il #Fuorisalone è un evento totalizzante che coinvolge l’intera città, con una valenza immediatamente fruibile. Nei distretti del Fuorisalone, da #Tortona, a #Brera sino a #Lambrate e al nuovo Isola Design District, le idee sono in movimento e ravvivano strade, negozi, tetti, abitazioni, locali pubblici. Binova e Rimadesio, altri marchi legati a Gallery09, saranno presenti con le loro novità al Fuorisalone, ad animare la #MilanoDesignWeek.

Have a nice Design Week